BETTER LIVE @ Dobialab

Dobialab vi invita ad un percorso domenicale ospitando dalle 17:30 una tappa del progetto europeo BETTER LIVE curato dall’associazione di Lubiana ZAVOD SPLOH:

DIEGO CAICEDO : chitarra
VASCO TRILLA : percussioni
ANDREA GULLI : live electronics
PAOLO PASCOLO:: flauti, sax tenore

Better Live è un progetto internazionale che durerà fino all’agosto 2026 e che si impegna per una circolazione sostenibile dei musicisti in Europa, tenendo conto degli aspetti economici, sociali e ambientali. La circolazione avverrà quindi sotto forma di piccoli concerti in collegamento con le comunità locali e sarà equamente retribuita. Il progetto sostiene e fornisce competenze per 9 reti informali in tutta Europa, che sono una condizione per un’efficace circolazione artistica in Europa. Zavod Sploh è il partner principale nella nostra regione, e 12 organizzazioni slovene, italiane e croate impegnate nella promozione di concerti e altri eventi legati alla libera improvvisazione sono incluse nella rete regionale, tra cui Gruppo Area di Ricerca DOBIALAB.
Nel primo tour Better Live gli ospiti sono due musicisti di Barcellona, il chitarrista Diego Caicedo e il batterista Vasco Trilla. Saranno affiancati a Dobialab da Paolo Pascolo ed Andrea Gulli.

Better Live è cofinanziato dal Programma Europa Creativa dell’Unione Europea e fa parte del ciclo di concerti Razsrediščenja di Zavod Sploh.

https://diegocaicedoleon.wordpress.com/
https://vascotrilla.bandcamp.com/
https://soundcloud.com/andreagulli
https://soundcloud.com/paolopascolo

Il programma musicale continua poi in serata con:
OTTO WILBERG
GIULIO ERASMUS CATASTROPHE

Otto Willberg si esibisce in improvvisazioni spudoratamente melodiche create quasi interamente con armonica e basso elettrico pesantemente filtrati. Funk e fusion stranamente astratti, una miscela tra l’astruso e l’immediato, liscia come la seta, lussuosa, strana e avvincente, “come ascoltare Eberhard Weber attraverso un tubo di scarico”

https://mangelrecords.bandcamp.com/album/second-attempt

Giulio Erasmus catastrophe viaggia tra borbottii incomprensibili, canzoni e collage collassanti di un sempliciotto con idee semplici sulla semplicità. Musica post post ‘pfunk’ / pre post ‘dub’ / ‘XP’ / proto da Bruxhole, ma un buco non è una tomba. Ora suonato come un quartetto! Calamità!

https://ottowillberg.bandcamp.com/…/the-leisure-principle

See less