FORMA: DJ LYCOX, KARPA, MILLACU

FORMA FREE MUSIC IMPULSE 2023 XIV EDIZIONE
FESTIVAL DI MUSICA E ARTI ELETTRONICHE
CONCERTI | PERFORMANCES | WORKSHOPS | INCONTRI

Sabato 11 novembre 2023

DJ LYCOX
DJ Lycox è uno dei produttori più talentuosi e influenti dell’etichetta Principe Discos: nato in Portogallo da origini angolane, attualmente vive a Parigi. Il suo LP di debutto, “Sonhos & Pesadelos”, uscito alla fine del 2017, ha messo in mostra il talento unico di Lycox in questa nuova generazione di produttori che hanno trasformato il kuduro in qualcosa di difficile da catalogare, un album che si inserisce perfettamente nella scia di quelle rivendicazioni musicali che vanno oltre la world music: un mix di batida, kuduro e afro house nello stile crudo, funk e frenetico che contraddistingue i dischi della Príncipe Discos. Il suo eclettismo estremo si traduce in lussureggianti dj set dal grande dinamismo sonoro, con ritmi taglienti, colpi di scena improvvisi e momenti di pura euforia.

KARPA
“Karpa” è un progetto nato dall’amore per i pomelli e la sensazione di pace e serenità che provoca l’atto di ruotarli con consapevolezza e adeguata passione. Incentrato sul tentativo di trovare un equilibrio tra preparazione e improvvisazione, con un amore dichiarato per le ritmiche beat-oriented e gli affreschi sonori, propone un saliscendi emozionale orientato a scatenare esplosioni di entropia antropica. Permutazioni ritmico-melodiche vagano ondivaghe attraverso gli emisferi cerebrali. Le macchine appaiono senzienti. Gli umani appaiono confusi. È un inno alla tensione (elettrica e non).

Karim Khadiri: drum machine, sintetizzatore
https://udinelettronica.bandcamp.com/track/la-giustizia

MILLACU
Millacu si muove nel campo della musica e della performance; proveniente da un background artistico nel settore della danza contemporanea crea musica principalmente per scopi performativi. Lavora con la voce, l’elettronica e strumenti tra cui flauto e tastiere, usando samples e traducendo il suono dall’analogico al digitale. Insieme a Matteo Rivetti, col progetto Letargia Morale, è artista residente di Noods Radio di Bristol. Dal 2020 è membro fondatore del progetto Treeorganico, insieme a Emanuele Pertoldi e Andrea Peluso. Fa parte del collettivo UdinElettronica, con il quale collabora come dj e compositrice.

Camilla Isola: ableton live set
https://udinelettronica.bandcamp.com/track/il-mondo