
Dobialab ospita nella sua sede di Via Vittorio Veneto a Staranzano una tappa del progetto europeo Better Live!
16 febbraio 2025 h 18.00
ELENA KAKALIAGOU – corno francese
MARINA TANTANOZI – flauti
FLAVIO ZANUTTINI – tromba
ALBERTO COLLODEL – clarinetti
https://www.elenakakaliagou.com/
https://www.marinatantanozi.com/
https://flaviozanuttini.com/
https://www.autrecords.com/artists/alberto-collodel/
Better Live è un progetto internazionale che durerà fino all’agosto 2026 e che si impegna per una circolazione sostenibile dei musicisti in Europa, tenendo conto degli aspetti economici, sociali e ambientali. La circolazione avviene quindi sotto forma di piccoli concerti in collegamento con le comunità locali e è equamente retribuita. Il progetto sostiene e fornisce competenze per 9 reti informali in tutta Europa, che sono una condizione per un’efficace circolazione artistica in. Zavod Sploh di Lubiana è il partner principale nella nostra regione, e 13 organizzazioni slovene, italiane e croate impegnate nella promozione di concerti e altri eventi legati alla libera improvvisazione sono incluse nella rete regionale, tra cui Gruppo Area di ricerca Dobialab.
Nel terzo tour di Better Live sono ospiti due musiciste greche, la flautista Marina Tantanozi e la musicista di corno francese Elena Kakaliagou. A loro, nell’appuntamento a Dobialab si affiancheranno il trombettista Flavio Zanuttini e il clarinettista Alberto Collodel.
Better Live è cofinanziato dal Programma Europa Creativa dell’Unione Europea e fa parte del ciclo di concerti Razsrediščenja di Zavod Sploh.