LORI FREEDMAN SOLO/ DUO, BRUMAT/COGLIANDRO DUO 15 OTTOBRE @ DOBIALAB

Il 15 Ottobre 2024 Dobialab ospita una serata dedicata alla storia della musica improvvisata, presentando una delle figure più significative della scena di Montreal, Lori Freedman e alcuni degli esponenti storici della scena friulano/ isontina.

LORI FREEDMAN Solo
– clarinetto, clarinetto basso

LORI FREEDMAN Duo nel secondo set con PAOLO PASCOLO
– flauto, flauto basso

BRUMAT/ COGLIANDRO Duo
Flavio Brumat – sax alto, sax tenore
Mimo Cogliandro – sax soparano, clarinetto basso

Lori Freedman è una clarinettista del ventunesimo secolo da Montréal . È molto attiva in tournée, spesso esibendo 3 o 4 strumenti alla volta, tra cui il clarinetto contrabbasso, il basso, il clarinetto in si bemolle e il clarinetto in mi bemolle. Continuando ad attingere da una serie unica e impressionante di opere del repertorio contemporaneo, Freedman è ugualmente a suo agio nell’eseguire le proprie improvvisazioni e composizioni, nonché la musica scritta da altri musicisti, spesso appositamente per lei. Sia sul palcoscenico che in studio di registrazione, la Freedman offre una sorprendente poesia alla musica scritta e improvvisata nei versatili ruoli di solista, solista con ensemble e suonatrice in ensemble. Il suo catalogo di opere scritte per una varietà di combinazioni strumentali cresce costantemente e, in aggiunta a questo programma già ricco, suona e ha suonato con musicisti ed improvvisatori di tutto il mondo.
http://lorifreedman.com/en/accueil

Flavio Brumat e Mimo Cogliandro sono tra i primi diffusori della cultura della musica improvvisata e free nell’isontino.
A Dobialab hanno partecipato a numerosi concerti con svariati ensemble e formazioni, essendo anche membri del collettivo transfrontaliero Brez Meja, ma mai nella formula del duo.

Il concerto gode del sostegno del Conseil des arts et des lettres du Québec